Staff Attivo

Lo staff non basta mai, più siamo e più lavori potremo offrire al pubblico. Cerchiamo costantemente nuove figure, tra cui: checker, typesetter e traduttori. Fai una bella sfida con te stesso e mettiti alla prova anche tu!

 

 

Darknowhere
Traduttore|Adattatore|Checker|Paracadutista
Un pazzo che ha deciso di dedicare parte del suo tempo libero al fansub.
Ha iniziato la sua “carriera” da fansubber a inizio 2014, o forse poco prima non ricordo, traducendo qualche serie di corti e ova tutto in solitaria.
Successivamente, dopo una serie di strani eventi, finisce per entrare nei Kanjisub dove fansubberà per circa un anno.
Purtroppo, nonostante la buona volontà di ambo le parti, non era ancora pronto per quel gruppo.
Quittò ufficialmente dai kanjisub a fine 2014, la cosa, testardo com’è, gli diede parecchio fastidio (si credeva davvero in gamba ma ben presto scoprì che…)
Sempre a fine 2014 fondò, insieme ad AnimeLand (purtroppo, non più attivo) “Jimaku-Subs” con l’obiettivo di dimostrare, in particolar modo ai suoi vecchi colleghi, che ci sapeva fare. Che bambino, ben presto scoprì che in realtà non si avvicinava nemmeno lontanamete a quella “bravura” che aveva sempre creduto di avere… dopo qualche figura di merda, qualche bella figura di merda, capì.
Testardo come sempre decise di mettersi sotto, stavolta con una visione delle cose più realistica, e dopo tanto impegno, sudore e lacrime riuscì a migliorare sempre di più fino a raggiungere un buon livello.
Attualmente cerca di migliorarsi ancora di più ma, di tanto in tanto, ritorna quell’ego infinito che lo condannò. Ma vabbè, in fin dei conti, credere in se stessi è una buona cosa.
Un paio di cose sulla sua RL (quelle più simpatiche per ora le conserviamo):
Dopo il diploma “ri-vince” un concorso (organizzato dalla sua scuola) che gli permise di lavorare diversi mesi a Brighton, lì, ad agosto 2015, conseguì il Certificate in Advanced English (C1)
Ha avuto diverse esperienze lavorative come dialogatore, agente di commercio (uk), promoter, addetto alle vendite, muratore/elettricista.
Attualmente ha da poco terminato di lavorare come agente immobiliare per concentrarsi sui concorsi, aspira, da una vita, diventare un militare.
Al momento è impegnato nei concorsi militari.
Vive a Napoli.
AGGIORNAMENTO(qualcuno le legge davvero queste cose?):
È nell’Esercito Italiano da più di un anno ormai, quel bastardone ha affrontato la peggio merda pur di arrivare fino in fondo conseguendo l’agognato brevetto da paracadutista militare, presta servizio come paracadutista della folgore, la punta di diamante del nostro Esercito.
Videonello S10
Traduttore|Adattatore|Checker|Massiccio
Sono un appassionato di opere d’animazione e negli ultimi anni soprattutto di quella giapponese. Seguo anime fansubbati dal 2005 e da poco mi è venuta voglia di mettermi in gioco contribuendo al fansub italiano, non solo per coltivare questa passione ma anche per quel senso di altruismo di cui spesso e volentieri ho dato prova di avere.
Vivo a Santa Croce un quartiere di Napoli da alcuni (ma chi?!) soprannominato ‘la Milano del Sud’. A tal proposito avevo anche aperto un sito chiamato Santa Croce Fansub, dove avevo inziato la mia esperienza da fansubber lavorando completamente da solo. Dopodiché ho deciso di collaborare qui dai Jimaku Subs.
E questo è quanto.
Tari
|Checker|
Ciao, mi chiamo Tari e sono un appassionato di anime fin dalla tenera età. Ovviamente gli anime non sono la mia unica passione. Leggo manga, gioco ai videogiochi e addirittura gioco a vari tcg. Anche se, in questo momento sono cimentato in un tcg particolare di nome WEISS SCHWARZ (praticamente un tcg basato sugli anime e alcuni giochi). Vivo in un paesino sperduto di nome Melito e mi sono cimentato nel ruolo di checker per cimentarmi nella mia passione.